Il mercato immobiliare capitolino che non conosce crisi

Il mercato immobiliare capitolino che non conosce crisi

C'è una quota di mercato immobiliare Capitolino che non conosce crisi: Ville di lusso, case di prestigio e appartamenti in vendita a Roma e provincia.

Il mercato immobiliare capitolino che non conosce crisi

C’è una quota del settore immobiliare nazionale molto vasta che non conosce crisi e riguarda il mercato immobiliare capitolino, in particolare le ville di lusso, case e appartamenti di prestigio in vendita a Roma e provincia, che rappresentano sempre degli ottimi investimenti. Ecco quali sono le zone del mercato immobiliare di Roma che non conoscono crisi ma che hanno avuto un aumento della domanda negli ultimi anni, secondo i dati forniti da fonti autorevoli come Il Sole 24 Ore e altri siti di riferimento affidabili per questo settore.

Case e ville di lusso a Roma e provincia

Negli ultimi anni le case e ville di lusso a Roma e provincia, hanno subito un incremento notevole della domanda piazzandosi al secondo posto della classifica italiana. La domanda è cresciuta fino a giugno 2021 per mantenersi stabile nei mesi successivi senza vanificare il rialzo ma restando sulla soglia del 50% in più, rispetto agli ultimi 3 anni, per un valore totale di mercato di 4,54 miliardi di euro.
Secondo quanto riportato in un articolo recente apparso su Il Sole 24 Ore, le zone più richieste della Capitale per quanto riguarda le ville di lusso sono il Centro Storico, i quartieri Parioli (4650 euro al metro quadro per appartamenti di lusso) e la zona Salario – Trieste.
In provincia la richiesta è sempre abbondante nella zona di Ostia con un prezzo medio di 3300 euro al metro quadro per ville signorili o appartamenti di lusso situati nei pressi del litorale, dove acquistare case lussuose rappresenta molto di più di un semplice capriccio ma un vero e proprio investimento, grazie a una richiesta del mercato immobiliare capitolino che non conosce crisi.

Il mercato immobiliare delle case di lusso a Roma centro

Nella zona di Roma centro i quartieri di maggior interesse per acquistare o vendere case di prestigio, ville o appartamenti di lusso, sono Monti e Colle Oppio, con prezzi al metro quadro di 6100 euro per il primo quartiere e 5450 per la seconda zona. Immobili prestigiosi un po' meno costosi stabilizzano i prezzi sui 4850 euro al metro quadro per Colle Oppio e 5650 per il quartiere Monti.
Il quartiere Celio offre quote medie che si aggirano intorno ai 5250 euro al metro quadro per case e appartamenti di prestigio.
Dove i prezzi sono più alti per quanto riguarda gli appartamenti di prestigio e le ville di lusso è la zona Aventino San Saba con 7300 euro al metro quadro, nella zona Veneto – Ludovisi i prezzi si aggirano sui 6600 euro al metro quadro per gli immobili signorili. Nel quartiere Trastevere i prezzi al metro quadro sono fissati fra 6200 e 6500 euro per le abitazioni signorili e ville di lusso, mentre a Gianicolo il prezzo sale ulteriormente fino a raggiungere i 7150 – 7200 euro al metro quadro.

Il mercato immobiliare delle ville lussuose nella zona Roma semi-centro

Il mercato immobiliare capitolino nella zona semi-centro, propone diverse offerte nei quartieri Re di Roma – Villa Fiorelli, dove un appartamento di lusso in buono stato ha un costo di 4200 euro al metro quadro.
Nella zona Appio San Giovanni i prezzi degli immobili signorili si aggirano intorno ai 3750 euro al metro quadro, leggermente più alto il costo nella zona Appio Latino dove il prezzo al metro quadro degli appartamenti di lusso arriva fino a 3800 euro per metro quadro.
In zona Monteverde Vecchio il prezzo di immobili signorili arriva fino a 4300 euro al metro quadro, in generale, tutte queste zone hanno visto un aumento della richiesta inerente al mercato immobiliare negli ultimi 3 anni. Anche la zona Eur che è situata più fuori dal semi centro, offre appartamenti signorili a 4050 euro al metro quadro, con un aumento notevole della domanda nell’ultimo periodo.


Vuoi vendere o affittare il tuo immobile?

I nostri uffici e il nostro team si occupa di valutazione di immobili da vendere o affittare, promozione delle proprietà sul territorio nazionale ed internazionale e assistenza ai nostri clienti nelle delicate fasi di vendita e post-vendita.
La Bovi RE eseguirà una valutazione dettagliata del tuo immobile totalmente gratuita.